mercoledì 19 novembre 2014

CV di Matteo Salvini

si iscrive al corso di laurea in Scienze Storiche dell'Università degli Studi di Milano, rimanendo iscritto per 16 anni, di cui 12 fuori corso, e fermandosi a 5 esami dalla laurea con suo «grande rimpianto»
nel 1993, all'età di 20 anni, viene eletto consigliere comunale nella sua città, Milano. L'esperienza dura quasi vent'anni, fino al 2012 ed ora è deputato ed europarlamentare, dal dicembre 2013 (lo era gia stato anche dal 2004 al 2006 periodo durante il quale sceglie come proprio assistente parlamentare Franco Bossi, fratello di Umberto)
Matteo Salvini sembra essere afflitto da una particolare abitudine: far assumere dagli enti pubblici le donne che lo accompagnano. Se Giulia Martinelli, madre della seconda figlia del segretario del Carroccio (con cui si è presentato domenica al congresso della Lega a Padova), è stata assunta a chiamata nella Regione Lombardia del leghista Roberto Maroni, la ex moglie Fabrizia Ieluzzi è stata per quasi dieci anni al Comune di Milano, anche lei assunta a chiamata dal 2003 e poi confermata più volte prima da Gabriele Albertini e poi dalla giunta di Letizia Moratti.
Insomma, stiamo parlando di una persona che in 16 anni non è riuscito a laurearsi, che non ha mai lavorato in vita sua facendo il politico di professione, che ha sempre fatto summere o ha assunto parenti e amici



07.05.2014 - Napoli, Salvini contestato: “Tu sei la carogna”. Salta il Lega tour: “Ma tornerò”
Il segretario del Carroccio rinuncia al comizio per le contestazioni dei napoletani. Ai cronisti aveva detto: "Per i cori contro di loro mi sono già scusato spesso". A Taranto l'eurodeputato uscente si lamenta di non essere stato ricevuto dalla dirigenza dell'Ilva, ma non parla mai dei morti per tumore
Dopo i fischi a Lamezia Terme e il flop siciliano, Matteo Salvini insiste. Ma Napoli, città toccata oggi dal tour leghista al sud del segretario lo costringe alla retromarcia. “Buffone, vattene, lavati con il fuoco”, hanno gridato i napoletani accorsi in piazza Carlo III dove si teneva il comizio. Dopo aver risposto ad alcune domande dei cronisti, Salvini è quindi risalito in auto ed è andato via senza tenere il previsto intervento. “Peccato che solo qui un gruppo di violenti non abbia permesso ai cittadini perbene di incontrare la Lega – ha scritto Salvini su Facebook – Per qualcuno è più importante il tifo da stadio che non il lavoro. La violenza non deve mai prevalere sulle idee”, ha aggiunto. Ma a scatenare la polemica contro di lui ha concorso anche il titolo che questa mattina La Padania ha sfoderato in prima pagina, ossia “Stato carogna”.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/06/napoli-salvini-contestato-sei-tu-la-carogna-salta-il-tour-della-lega-ma-tornero/974838/


Bossi e figli a processo - con altri sei. L'accusa è di truffa
con altri sei. L'accusa è di truffa
La Lega avrebbe incassato illecitamente 40 milioni di rimborsi elettorali, quando a guidarla era ancora il Senatur, presentando a Camera e Senato rendiconti irregolari. E' l’accusa formulata dai pm. I soldi, circa mezzo milione, sarebbero poi stati prelevati dalle casse del partito per ‘spese personali’ della famiglia Bossi: multe e lavori per la casa, gioielli e dentista, fino alla nota laurea albanese per Renzo, il Trota
Umberto Bossi e suo figlio Renzo, detto il Trota, in una foto d'archivio
Oltre 40 milioni di rimborsi elettorali incassati 'illecitamente' dalla Lega Nord quando a guidarla era ancora Umberto Bossi. Questa almeno l’accusa formulata dai magistrati. Soldi pubblici che sarebbero finiti, secondo la ricostruzione degli inquirenti, nelle casse del Carroccio presentando a Camera e Senato rendiconti 'irregolari' di cui poi circa mezzo milione sarebbero serviti al Senatur e ai suoi figli, Riccardo e Renzo il 'Trota', per pagare una serie di spese personali: multe, lavori per la casa di Gemonio, vestiti, gioielli, fino al dentista. E ancora: una macchina nuova, l'ormai nota laurea albanese, le rate universitarie, il mantenimento dell'ex moglie e anche il veterinario per il cane.
E' lungo l'elenco dei soldi che sarebbero stati prelevati dai conti del partito, allora usato come un bancomat, per lo shopping e le spese private dell'ex segretario della Lega e dai suoi due figli. Elenco messo nero su bianco nella richiesta di processo per i tre Bossi e altre sei persone firmata dal procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo e dai pm Roberto Pellicano e Paolo Filippini, i quali hanno invece stabilito che la posizione dell'ex vice presidente del Senato Rosi Mauro va archiviata.
Non così per l'ex tesoriere di via Bellerio, Francesco Belsito, per tre ex componenti del comitato di controllo di secondo livello, Stefano Aldovisi, Diego Sanavio e Antonio Turci, coloro che hanno firmato i rendiconti ritenuti irregolari presentati in Parlamento, per l'imprenditore Stefano Bonet e il commercialista Paolo Scala. Per loro, come per l'ex numero uno del carroccio e i figli, le accuse a vario titolo sono truffa aggravata ai danni dello Stato, appropriazione indebita e riciclaggio.
La vicenda per cui ora la Procura chiede il processo riguarda in prima battuta quell'operazione addebitata a Bossi in qualità di legale rappresentante della Lega, complici Aldovisi, Sanavio e Turci, che sarebbe stata messa in atto attraverso i falsi rendiconti-spese presentati a Camera e Senato per far incassare illecitamente al partito circa 40 milioni di euro di rimborsi elettorali per il 2008 e il 2009. Rimborsi che per il 2010 non sono stati erogati in quanto, come si legge nel capo di imputazione, i "revisori pubblici" nell'estate di due anni fa attestarono le irregolarità. Nella richiesta di giudizio sono riportati i conti di quelle che, codice alla mano, si chiamano appropriazioni indebite. Tra il 2009 e il 2011, il Senatur avrebbe speso, secondo i pm, oltre 208 mila euro di soldi pubblici: significativo l'assegno da 20 mila con la dicitura 'Casa Capo Lavori'. E poi cartelle esattoriali, ''lavori edilizi'' per la casa di Gemonio (1.583 euro), assegni da 50mila euro, 160 euro per ''acquisto regalo di nozze'', 27mila euro per ''abbigliamento'', gioielli, 1.500 euro di dentista, 81 mila euro per lavori in una casa a Roma.
Per Renzo più di 145mila euro di spese: migliaia di euro in multe, 3mila euro di assicurazione auto, 48mila euro per comprarsi una macchina e 77mila euro per la ''laurea albanese''. Riccardo, invece, ha speso quasi 158mila euro per pagare ''debiti personali'', ''noleggi auto'', le rate dell'Universita' dell'Insubria, l'affitto, il ''mantenimento dell'ex moglie'', l'abbonamento della pay-tv, ''luce e gas'' e anche il ''veterinario per il cane''.
Anche Rosi Mauro era stata accusata di essersi appropriata indebitamente di quasi 100 mila euro, ma ora per lei è stata chiesta l'archiviazione. Dopo la chiusura delle indagini (avvenuta lo scorso novembre), l'ex senatrice - per altro espulsa dal partito nonostante si fosse sempre dichiarata innocente - si è fatta interrogare: si è difesa "su ciascuno dei tre fatti" contestati "fornendo anche documenti di supporto e prospettando spiegazioni che al pm" sono apparse "accoglibili e comunque tali da rendere assai dubbia la solidità della prospettazione accusatoria".

Anzi, per la Procura, "non è irragionevole ritenere" che Belsito, "abbia utilizzato" l'ex vicepresidente del Senato e il suo bodyguard Pierangelo Moscagiuro, al quale si ipotizzava fosse stata comprata anche a lui una laurea in Albania per oltre 77mila euro, "come pretesti per prelevare denaro per se stesso". Denaro ora conteggiato nei circa 2 milioni e 400 mila euro che, come è emerso dagli accertamenti, l'ex tesoriere avrebbe sottratto alla Lega, la quale, dopo essere stata travolta dall'inchiesta nell'estate 2012, ora è parte offesa.
http://www.grr.rai.it/dl/grr/notizie/ContentItem-65c241b9-c384-4ac1-ae46-3d4859e68590.html



Collaboratore dell'euroVERGOGNAparlamentare BORGHEZIO:



Ricordo a tutti che l'attuale legge sull'immigrazione si chiama Bossi-Fini e che l'attuale ministro degli interni Alfano era il ministro della Giustizia del governo Berlusconi di cui la Lega era parte integrante. Meno ipocrisia e più fatti concreti. 
L'immigrazione in questo Paese è un problema da affrontare con serietà e non con il solito populismo. L'Europa, e la Germania sopratutto, devono capire che il problema va risolto alla radice portando la pace in Africa e medio oriente altrimenti continueremo ad avere disperati in fuga.




Elezioni Piemonte, il Tar: “Nullità insanabile”. Cota: “Sistema fuori controllo”
Il Tribunale ha depositato le motivazioni con cui ha annullato la tornata elettorale del 2010. La lista Pensionati per Cota è stata "illegittimamente ammessa" con 17 autenticazioni di firme false e questo ha "influito in modo determinante sul risultato". Chiamparino, pronto a candidarsi, annuncia le dimissioni irrevocabili da presidente della Compagnia San Paolo
La presentazione della lista dei “Pensionati per Cota” alle elezioni regionali del 2010 è stata viziata da una “nullità insanabile” che ha “invalidato e travolto tutto il procedimento elettorale”. E’ il Tar del Piemonte a spiegarlo, nelle motivazioni della sentenza con cui ha annullato la tornata elettorale che ha portato Roberto Cota alla presidenza della Regione. La lunga vicenda giudiziaria, cominciata ormai quattro anni fa con il ricorso presentato dalla candidata del centrosinistra Mercedes Bresso, non può tuttavia dirsi conclusa: l’attuale governatore ha infatti già annunciato di presentare ricorso al Consiglio di Stato. “Le motivazioni saranno lette nel dettaglio dagli avvocati”, è la replica del governatore, “ma per quello che ho letto io, dico che questa sentenza rafforza ancora di più il pensiero che ho già espresso e cioè la necessità del ricorso al Consiglio di Stato. Siamo infatti in un sistema che ormai è completamente fuori controllo“.
“L’accertata falsità delle 17 autenticazioni di firma – si legge nelle motivazioni – si innesta come dato rilevante nel presente giudizio in quanto inficia la validità dell’atto di ammissione della lista provinciale Pensionati per Cota”. La lista presentata da Michele Giovine è stata quindi “illegittimamente ammessa” e “ha influito in modo determinante sul risultato elettorale”, scrivono i giudici amministrativi. In particolare, “una non trascurabile preponderanza dei voti ricevuti dalla lista illegittimamente ammessa rispetto allo scarto dei voti registrato tra i due candidati, risulta ampiamente ed è un criterio costante e pacifico nella giurisprudenza”. E ai legali di Roberto Cota, che chiedono al Tar di tenere conto anche delle irregolarità di una lista legata all’ex governatrice Mercedes Bresso, i giudici rispondono: “L’assommarsi di liste illegittime, anche se collocate su fronti contrapposti della competizione elettorale, giammai attenua, ma al più aggrava, l’effetto di alterazione della corretta espressione del voto che è alla base della invalidazione generale della procedura elettorale”.
Non è possibile stabilire come sarebbe cambiato il risultato delle regionali del 2010 in Piemonte senza i “Pensionati per Cota” perché “i voti assegnati a una lista illegittimamente ammessa sono ontologicamente dei voti incerti“. Nel dettaglio, “l’eliminazione ex post di una lista da una competizione elettorale determina un’insuperabile impossibilità di stabilire a chi quei voti sarebbero andati, non potendosi accertare in quale modo il comportamento dei suoi elettori sarebbe mutato”. La conclusione è chiara: “non può non trarsi la dovuta conseguenza che da tale illegittima ammissione viene invalidato e travolto tutto il procedimento elettorale, complessivamente inteso, che va quindi rinnovato“.
“Le motivazioni illustrano chiaramente come sia stato determinante il ruolo della Lista falsa di Giovine nel risultato ottenuto alle scorse elezioni regionali”, commenta Mercedes Bresso (Pd), l’ex governatrice sconfitta da Cota nelle elezioni ora annullate. Il Tar “accoglie appieno le argomentazioni che abbiamo avanzato distruggendo in modo netto tutte le tesi utilizzate in questi anni da Cota per impedire il giudizio. Purtroppo leggendo una motivazione così solida e netta nel giudizio amareggia che non sia avvenuta in tempi ragionevoli. In ogni caso – conclude Bresso – la soddisfazione rimane per aver vinto una battaglia lunga e difficile”.
E in vista delle nuove elezioni, il mondo della politica prepara già i suoi alfieri. Sergio Chiamparino, ex sindaco di Torino, aveva dichiarato fin dal primo momento la sua disponibilità a correre per la guida della Regione. Oggi, il primo passo verso la discesa in campo: l’annuncio delle dimissioni irrevocabili da presidente della Compagnia San Paolo. Il suo passo indietro sarà ufficializzato nel Consiglio generale del 3 febbraio prossimo, ma l’esponente Pd ha voluto inviare una lettera ai componenti dell’organismo e a quelli del Comitato di gestione della Fondazione: “Anche se ad oggi sono ancora del tutto indefiniti i tempi, i percorsi e lo stesso verificarsi di elezioni regionali anticipate, Ti preannuncio la decisione di rassegnare le mie irrevocabili dimissioni da presidente della Compagnia di San Paolo, al fine di evitare di coinvolgere la Compagnia medesima in vicende politiche rispetto alle quali, è e deve restare totalmente estranea ed indipendente“.


Quando sento parlare positivamente di Salvini, segretario della Lega Nord, capisco che si è persa ogni speranza nella memoria storica di chi ne parla.
Potrei dire tutto quello che la Lega ha fatto assieme a Berlusconi nei suoi governi e quello che la Lega ha combinato in Comuni, Province e Regioni che governa ma mi limiterò solo a dirvi questo che riguarda l'oggi:
qualcuno si ricorda della storiaccia legata al nome dell’ex tesoriere della Lega Francesco Belsito, accusato di frequentazioni con gente poco raccomandabile e soprattutto di aver trasformato i soldi dei rimborsi elettorali del partito (soldi dei cittadini!) in investimenti a Cipro e in Tanzania, ma anche in diamanti. Il segretario Matteo Salvini ha dato mandato agli avvocati che rappresentano la Lega, di revocare la costituzione di parte civile nel processo che vede imputato il suo vecchio cassiere.
Sapete, meglio non tirare fuori certe storie che potrebbero far parlare e svelare altri retroscena. Meglio ritirarsi nel silenzio vero?!
Meglio "infinocchiare" gli italiani con slogan contro euro ed immigrazione perché funzionano sempre e portano voti.
Strano ma a me, che un po di memoria cerco di conservarla, ricorda un altro leghista di qualche anno fa che ha preso in giro milioni di italiani.
Mah, forse sbaglierò io...









#Salvini (Lega Nord)
ha assenze da record, voi paghereste uno che non si presenta sul posto di lavoro?
"Matteo Salvini ha fatto molte assenze al Parlamento Europeo. Proprio per questo non gli vengono risparmiate delle frecciatine da parte dei suoi colleghi. In particolare ad accanirsi contro di lui è stato di nuovo il collega belga Marc Tarabella."
LEGGI > http://www.nanopress.it/politica/2014/10/21/matteo-salvini-al-parlamento-europeo-chi-lha-visto/33029/



LA COERENZA DI SALVINI...
La famosa coerenza di Salvini e della Lega (ladrona).
Il 27 Luglio il neo leader della Lega affermava che voleva fare anche lui il referendum sull'Euro!
Ora, ormai da un mese, afferma falsamente che non si può fare!
P.S.: in verità un referendum consultivo è già stato fatto in Italia grazie alla legge costituzionale n. 2/1989, riguardante il Parlamento Europeo.






Una grande sceneggiata, Salvini fa il RIVOLUZIONARIO, il Pluri-Pregiudicato di Arcore il Finanziere.
Al motto di "Roma ladrona"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/23/lega-matteo-salvini-e-il-vizio-di-fare-assumere-le-compagne-negli-enti-pubblici/1068937/




AD URNE APERTE... (elez. Reg. 23 Nov. 2014):
Chi è Matteo Salvini? e’ veramente il nuovo che avanza?
Nell’ultimo periodo tutti i sondaggi danno Salvini come l’uomo politico emergente ovvero colui che come leader è visto come il possibile antagonista di Renzi.
Entrambi hanno lo stesso nome, Matteo, ed entrambi sono i protagonisti della politica italiana attuale. Entrambi sempre presenti in TV e in campagna elettorale permanente. Entrambi dipinti come il nuovo che avanza vista la loro giovane età. Ma è veramente il nuovo che avanza? rappresentano veramente una rottura rispetto alla politica passata? Vediamo alcuni aspetti del passato e del presente di Salvini
STUDI ALL’UNIVERSITA’:
si iscrive al corso di laurea in Scienze Storiche dell’Università degli Studi di Milano, rimanendo iscritto per 16 anni, di cui 12 fuori corso, e fermandosi a 5 esami dalla laurea con suo «grande rimpianto»
(da Wikipedia)
CURRICULUM POLITICO:
nel 1993, all’età di 20 anni, viene eletto consigliere comunale nella sua città, Milano. L’esperienza dura quasi vent’anni, fino al 2012 ed ora è deputato ed europarlamentare, dal dicembre 2013 (lo era gia stato anche dal 2004 al 2006, periodo durante il quale sceglie come proprio assistente parlamentare Franco Bossi, fratello di Umberto e dal 2009 al 2014)
(da Wikipedia)
LE COMPAGNE ASSUNTE IN REGIONE LOMBARDIA:
C’è una strana coincidenza che riguarda le compagne di Matteo Salvini: vengono sempre assunte alla regione Lombardia. Infatti come riporta questo articolo del Fatto (http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/23/lega-matteo-salvini-e-il-vizio-di-fare-assumere-le-compagne-negli-enti-pubblici/1068937/), se Giulia Martinelli, madre della seconda figlia del segretario del Carroccio è stata assunta a chiamata nella Regione Lombardia del leghista Roberto Maroni, la ex moglie Fabrizia Ieluzzi è stata INVECE per quasi dieci anni al Comune di Milano, anche lei assunta a chiamata dal 2003 e poi confermata più volte prima da Gabriele Albertini e poi dalla giunta di Letizia Moratti.
PRESENZE ISTITUZIONALI:
- risulta essere il consigliere comunale di Milano più assente dal 2006 al 2011, con sole 25.8% di votazioni a cui ha partecipato (http://milano.repubblica.it/dettaglio-news/milano-16:22/3573)
- risulta essere il consigliere comunale di Milano più assente fino alle sue dimissioni avvenute a fine 2012, con il 53% delle sedute alle quali ha partecipato (http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2012/09/29/779249-milano-comune-palazzo-marino-presenze-assenze-cappato.shtml)
- risulta essere stato il più assenteista fra tutti i suoi colleghi della Lega Nord durante il precedente mandato al parlamento europeo (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/21/parlamento-europeo-la-classifica-dei-piu-assenti/632546/)
- risulta avere solo il 50% di partecipazione alle votazioni avvenute finora quest anno al Parlamento Europeo (http://www.votewatch.eu/en/term8-matteo-salvini-2.html)
DOPPIE POLTRONE:
- dal 2004 al 2006 è stato contemporaneamente consigliere comunale di Milano e parlamentare europeo
- dal 2008 al luglio 2009 è stato contemporaneamente consigliere comunale di Milano e parlamentare italiano
- dal luglio 2009 a ottobre 2012 è stato contemporaneamente consigliere comunale di Milano e parlamentare europeo
- dal dicembre 2013 ad oggi è contemporaneamente parlamentare europeo e segretario federale della Lega Nord
PRIMA EURO SI, POI EURO NO
-  Salvini nel 2012: “La Lombardia e il Nord l’euro se lo possono permettere. Io a Milano lo voglio, perché qui siamo in Europa. Il Sud invece è come la Grecia e ha bisogno di un’altra moneta”
-  Salvini oggi: “L’Euro è una moneta sbagliata, ci ha portato al record di disoccupazione
Insomma, stiamo parlando di una persona che:
- in 16 anni non è riuscito a laurearsi,
- non ha mai lavorato in vita sua facendo sempre e solo il politico di professione da più di 20 anni,
- non sa cosa sia il merito
- ha spesso occupato più poltrone contemporaneamente

e questo sarebbe il nuovo? uno che è in politica da 20 anni? più che altro sembra la solita nuova foglia di fico utilizzata da un partito di vecchia data per darsi una spruzzata di novità, di rinnovamento di classe dirigente e di finto cambiamento.



Venezia, “fece assumere boss malavita”: chiesto processo per presidente provincia
Francesca Zaccariotto (Lega Nord) è accusata di abuso d'ufficio. Secondo i magistrati dette un lavoro come guardiaparchi a Luciano Maritan, figura storica della criminalità locale veneta
Avrebbe favorito un noto boss della malavita locale facendolo assumere, all’interno di un programma di recupero, come guardiaparchi aggirando la graduatoria predisposta dai servizi sociali: con questa accusa Francesca Zaccariotto – volto noto della Lega nord, presidente della Provincia di Venezia, sindaco per più di dieci anni di San Donà di Piave – è stato richiesto il rinvio a giudizio dai pm veneziani Carlotta Franceschetti e Walter Ignazitto.
La vicenda nasce un anno fa da una inchiesta per un traffico di droga, compiuta dai carabinieri di Venezia che aveva arrestato dieci persone accusate di acquistare sostanze stupefacenti a Milano, da una famiglia di ‘ndrangheta, per poi smerciarle nel nordest. Tra queste anche Luciano Maritan, detto Cianetto, figura storica della malavita del Veneto orientale, nipote di Silvano Maritan, “colonnello” dell’ex boss della Mala del Brenta Felice Maniero.
Nel corso dell’inchiesta il collaboratore di giustizia Luca Fregonese aveva riferito ai magistrati la confidenza che gli avrebbe fatto Maritan e cioè che la Zaccariotto, che conoscerebbe da anni, lo avrebbe aiutato assumendolo come guardia parchi. Nei guai, oltre la Zaccariotto, è finita anche la dirigente della Provincia Eugenia Candosin che sarebbe stata indotta dall’allora sindaco ad affidare quel lavoro di guardiaparchi al boss della malavita locale.
Le imputazioni sono di concorso in abuso d’ufficio per la Zaccariotto, mentre per la dirigente comunale si aggiunge quella di falso ideologico. La difesa ha negato l’accusa, sostenendo che la lista di nomi non fosse una graduatoria ma un semplice elenco di “candidabili” alla posizione. Ad aggravare la posizione della politica leghista ci sarebbe anche una conversazione telefonica intercettata dagli inquirenti, in cui la dirigente comunale si lamenta con un collega di essere stata messa nei guai dal sindaco. Il giudice Massimo Vicinanza ha rinviato al 4 dicembre vista la richiesta per via della richiesta di uno dei difensori di acquisire ulteriore documentazione.


Immigrazione: tutte le balle della Lega Nord 
Tutte le bugie della Lega Nord sul reato penale di clandestinità, ovvero il maggiore fallimento politico del partito dei condannati Bossi e Maroni.
In aula da parte dei senatori nominati della Lega è andata in scena una vera farsa. Una maratona di falsità e sparate xenofobe, buone solo per cercare di raccattare qualche voto in più per provare a riuscire a superare la soglia di sbarramento del 4% alle prossime elezioni europee.
Questo reato penale voluto da Lega, Forza Italia-Pdl costa solo milioni di euro ai cittadini italiani ed ha infinitamente peggiorato le cose. I primi ad essere incavolati neri dovrebbero essere gli illusi e ingannati elettori leghisti. Vediamo il perchè.
CON L'ABOLIZIONE DEL REATO PENALE, I CLANDESTINI VENGONO ESPLUSI UGUALMENTE
I leghisti nascondono la prima verità. Con l'abrogazione si mantiene comunque il procedimento amministrativo di espulsione che sanziona coloro che violano le norme sull'ingresso e il soggiorno nello Stato.
LA LEGA DIFENDE I PREFETTI (CENTRALISTI)
Per difendere il "reato penale di clandestinità" il senatore leghista Sergio Divina ha dichiarato in Senato che" il reato è stato studiato sull'impianto istituzionale italiano con il ruolo importante dei prefetti". I prefetti ? Ma i prefetti sono il massimo organo centralista dello Stato!
Pur di fare xenofobia da quattro soldi (pubblici magari investiti in Tanzania o per le false lauree in Albania di Renzo Bossi) la Lega difende il massimo organo centralista di uno Stato. Ma non erano "autonomisti" e "federalisti"? Sì a parole...
I COSTI DEL REATO PENALE DI CLANDESTINITA'
Vediamo qualche dato che sbugiarda i leghisti su tutta la linea.
Fonte il SAP (Sindacato Autonomo di Polizia). Tra le Forze dell'Ordine e un partito pieno di condannati per gravi reati i cittadini sanno a chi dar retta....
Nel 2010 il Ministero dell'Interno ha speso circa 460 milioni di euro per gestire i flussi migratori, cioè controllo delle frontiere, identificazione dei clandestini, espulsione, politiche di integrazione. Per il 2012 si parla di almeno 700 milioni di euro. Un clandestino con il reato penale rimane nei Centri di identificazione ed espulsione cinque mesi in media e ci costa 7mila euro l'uno.
CON REATO PENALE: 90% CLANDESTINI NON ESPULSO
Nel 2010 con il reato penale voluto dalla Lega e Forza Italia sono stati identificati 150.000 irregolari: appena 16.000 riaccompagnati coattivamente alla frontiera. I dati degli ultimi due anni sono simili. Il 90% non viene espulso. "Gli altri ricevono il foglio di via, dovrebbero allontanarsi da soli, ma non lo fanno quasi mai" spiegano le forze di Polizia.
MENO FORZE DELL'ORDINE E SICUREZZA NELLE CITTA'
Sempre le stesse forze di polizia denunciano che: "Il reato di clandestinità, prevedendo l'arresto obbligatorio in flagranza e il processo per direttissima, implica che gli stranieri vadano presi e accompagnati non in carcere, ma nelle strutture di polizia, e tenuti in custodia fino al giorno dopo quando ci sarà il processo. Ciò comporta che le pattuglie dovranno abbandonare il territorio per sorvegliare i fermati: ovvero meno sicurezza per i cittadini».
MULTE INESIGIBILI
Attualmente questo reato penale d'immigrazione clandestina non serve perché di fatto è una multa da 5000 a 10000 euro che si da al clandestino. Ovviamente non la pagherà mai, non è previsto l'arresto e non va a toccare la Bossi -Fini o altre misure come l'espulsione.
GIUSTIZIA INTASATA (CON COSTI A CARICO DI TUTTI I CITTADINI)
Questo reato penale serve solo a intasare la giustizia, producendo decine di migliaia di processi senza imputato che dobbiamo pagare noi cittadini (spesso il clandestino nel frattempo se n'è andato magari in altri paese dell'Unione Europea).










Lega Nord, Matteo Salvini dalla Annunziata:
"A Roma voterei sindaco Giorgia Meloni.
Ma se si vota domani andiamo da soli"




Dalla Lega milioni di euro per i campi nomadi di Alemanno e Pisapia


I leghisti vanno rinchiusi nei campi rom






La seretà e COERENZA di Lega Nord e Salvini


http://video.sky.it/news/politica/salvini_il_referendum_m5s_e_una_presa_in_giro/v224253.vid





Non fatevi prendere in giro, vi stanno dicendo che Salvini è l'uomo nuovo della politica italiana invece è solo il vecchio che ritorna a galla.
Lui c'era ai tempi di Belsito e dei diamanti comprati con i soldi dei contribuenti e a quanto pare, non credo abbia vissuto un giorno della sua vita lavorativa senza la mammella della Lega Nord e dello Stato.
"Matteo Salvini ha cominciato la propria carriera politica iscrivendosi nel 1990 alla Lega Nord, di cui divenne militante dall'anno successivo. A 20 anni, il 20 giugno 1993, venne eletto consigliere comunale di Milano a seguito della vittoria alle elezioni comunali del candidato sindaco Marco Formentini." (Fonte: Wikipedia)




A FEBBRAIO 2015 MANIFESTERA' CONTRO IL GOVERNO DOPO AVERLO SALVATO PIU VOLTE...









“I meridionali? L’euro non se lo meritano. La Lombardia e il Nord l’euro se lo possono permettere. Io a Milano lo voglio, perché qui siamo in Europa. Il Sud invece è come la Grecia e ha bisogno di un’altra moneta. L’euro non se lo può permettere”.
Le parole di qualche tempo fa di Matteo Salvini non hanno bisogno di ulteriori commenti…
Praticamente gioca allo scarica barile, quando va al Nord parla male degli "Sporchi Terroni", quando va al Sud parla male degli "Sporchi Negri"…
Cambia idea ogni giorno in base ai sondaggi e alle date dei suoi appuntamenti, non è mai presente qui a Bruxelles perché è impegnato a fare show in Tv o ancora peggio ad organizzare farse e pagliacciate come quella di Bologna, fa il provocatore ed il razzista e poi si scandalizza se gli gridano “buffone”…
O è palesemente ubriaco, o ci sta prendendo per il culo e non abbiamo capito un cazzo!
#bastaSalvini



Bocciatura Referendum Fornero:
dobbiamo riprenderci la sovranità popolare
Ieri la Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile il referendum della Lega Nord sulla Legge Fornero in materia di pensioni. E’ sicuramente una notizia triste, in quanto i cittadini non si potranno esprimere su una riforma che ha distrutto la serenità di milioni di vite. In molti si sono chiesti per quale ragione il M5S non abbia sostenuto la campagna referendaria, semplice: tutti sapevano, compresa la Lega, che c’erano più sentenze della Corte Costituzionale (n.16/1978 e n.2/1994) che in passato hanno sancito l’incostituzionalità dei referendum riguardanti il riordinamento del sistema previdenziale. L’aggravante della Lega, oltre al fatto di aver illuso gli oltre 600 mila firmatari, è quello di aver votato nella scorsa legislatura il pareggio di bilancio in Costituzione (art. 81 Cost.) in uno dei due rami del Parlamento, vincolo che con molta probabilità costituirà una delle maggiori cause ostative sull'ammissibilità del referendum, in quanto non si potrebbero proporre nuove spese senza aver individuato le coperture; per aver conferma di ciò dovremo comunque attendere la pubblicazione della sentenza della Consulta che arriverà nei prossimi giorni.
Sia chiaro, il M5S è per l’abrogazione immediata della scellerata Legge Fornero e per questo ha presentato vari emendamenti e ordini del giorno, sempre bocciati dalla maggioranza. E’ sempre un gran peccato vedere negata la possibilità dei cittadini di esprimere la propria volontà, per questa ragione il M5S da sempre si batte per implementare gli strumenti partecipativi dei cittadini, come l’obbligo di discussione in parlamento delle Leggi di iniziativa popolare e l’istituzione dei referendum propositivi senza quorum (modello svizzero).
Queste sarebbero delle armi democratiche incredibili, se solo fossero nelle mani dei cittadini, in quanto consentirebbero il superamento di tutte quelle norme vergognose partorite da una classe politica da sempre lontana dai problemi dei cittadini!



Lega Nord - Matteo Salvini ed i rapimenti all'estero:
A Salvini, a quei "leghisti" che stanno blaterando a vuoto sulle due cooperanti liberate e a tutti gli altri insultatori di professione ma vorrei vedere se erano sorelle loro un piccolo e doveroso promemoria.
Simona Pari e Simona torretta rapite il 7 sett. 2004 liberate il 28 set. 2004 governo Berlusconi con la lega nord. 2 milioni di € 
Maurizio Agliana, Umberto Cupertino, Salvatore Stefio rapiti il 13 aprile 2004 liberati 8 giu. 2004 gov. Berlusconi con la lega nord. 12 milioni di € 
Clementina Cantoni rapita il 16 mag. 2005 liberata il 9 giu. 2005 governo Berlusconi con la lega nord. 8 milioni € 
Giuliana Sgrena rapita il 4 feb. 2005 liberata 17 marzo 2005 governo Berlusconi e lega nord. 4,6 milioni € 
Daniele Mastrogiacomo rapito il 5 marzo 2007 liberato 19 marzo 2007 gov. Prodi 9 milioni di €. 
Sergio Cicala e Philomene Kabouree rapiti il 17 dic. 2009 liberati il 10 mar. 2010 gov. Berlusconi e lega nord. 8 milioni di€ 
Rossella Urru rapita a ott. 2011 liberata 18 luglio 2012 gov. Monti appoggiato dal PDL.5 milioni € 
Maria Sandra Mariani rapita il 2 febb. 2011 turista liberata il 17 apr. 2012 gov. Monti appoggiato dal PDL. 3 milioni di€ . 
Federico Motka rapito 12 mar. 2013 liberato il 26 mag. 2014 gov. Renzi appoggiato da F.I. 6 milioni di€. 
Domenico Quirico rapito il 9 aprile 2013 liberato 8 set. 2013 gov. Letta appoggiato da F.I 4 milioni di €".


Lega, truffa rimborsi elettorali da 40 milioni:
chiesto rinvio a giudizio per Bossi e Belsito



Quello che si dice... COERENZA e SERIETA'



Ma come fate a fidarvi ancora di questi personaggi?  NON LO CAPIRO' MAI


61 milioni di euro:
ecco quanto ci è costato il giornale La Padania fino ad oggi?


DEDICATO A CHI HA LA MEMORIA CORTA:
SALVINI QUELLO CHE..‪#‎sapevatelo‬
Salvini, quello che dice "basta campi Rom" ma la Lega finanziava con 60 milioni di euro i campi Rom (30 a quelli di Alemanno dello scandalo Mafia Capitale):
  • quello che dice "basta immigrati" ma con il reato d'immigrazione clandestina, la Lega ne rallentava le espulsioni (90% di irregolari non espulsi nel 2010),
  • quello che dice "basta euro" ma la Lega voto' per tutti i trattati istitutivi e non firma il referendum. 
  • quello che dice "basta casta" ma lui vive di politica dal 1993 e la Lega non ha mai rinunciato al finanziamento ai partiti, ai vitalizi ed a tagliarsi stipendi e altri privilegi. 
  • quello che dice "basta ladri" ma la Lega ha come presidente Bossi condannato per finanziamento illecito ai partiti, nonché rinviato a giudizio per la truffa da 40 milioni di euro di Belsito e Bossi ...oltre a decine di altri inquisiti per altri scandali,
  • quello che dice "basta ingiustizie" ma poi i senatori leghisti Calderoli e Volpi sono contrari nell'ufficio di presidenza del Parlamento all'abolizione dei vitalizi per i parlamentari condannati per gravi reati.
  • quello che dice "basta mafia"ma il sindaco leghista Tosi va a cena con boss della 'ndragheta e suoi assessori regalano al crimine organizzato gran parte di Verona con cementificazioni selvagge.
  • quello che dice "difendo il lavoro" ma è il primo ad essere assenteista dal suo lavoro (al Parlamento europeo).
  • quello che dice "lottiamo contro le banche" ma la Lega con la sua banca "Eurocreditnord" truffo' migliaia di risparmiatori. 
  • quello che dice "basta Rai di regime" ma intanto la Lega ha lottizzato la Rai con suoi uomini come gli altri i partit e lui tutti i giorni è in televisione a far propaganda.


Per smontare la LEGA e Salvini basta parlare di soldi. Dei soldi che i leghisti si sono intascati in 20 anni. Cifre spaventose. Attacchiamoli sui soldi, dove gli fa più male. In questo video vi do alcune informazioni al riguardo. Parlano dei pensionati minimi ma si prendono i vitalizi. Urlano "Roma Ladrona" ma comprano diamanti e lingotti d'oro con i soldi nostri in Tanzania. Attaccano l'informazione ma a "La Padania" 61 milioni di euro di soldi pubblici hanno fatto comodo! Giovanni Falcone diceva una cosa: “seguite i soldi”. Se seguiamo i soldi la LEGA la smontiamo in 5 minuti, il tempo di questo video.
P.S. In settimana tornerò in TV, ma in rete si può fare tanto!



Fate a Salvini i complimenti per la ‪#‎coerenza‬:


Lega Nord e Radio Padania:
il conto lo pagano i cittadini
#LEGAladrona !!!  Il #M5S ha smascherato l'ennesima TRUFFA ai danni dei cittadini...
La Lega ha fatto approvare una norma ad hoc per far si che RADIO PADANIA possa occupare le frequenze radiofoniche GRATUITAMENTE per poi RIVENDERLE a radio private!!!!
Incredibile ma vero! Ascoltate la spiegazione di Roberto Fico e Riccardo Nuti










180 milioni di rimborsi: così la Lega ha spremuto “Roma ladrona”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/13/soldi-partiti-180-milioni-rimborsi-cosi-lega-spremuto-roma-ladrona/1583791/















Matteo Salvini
SOUBRETTE DA 20.000€ al MESE:
Lo vedete in tutte le TV agguerrito contro i politici incapaci di risolvere il problema dell'immigrazione clandestina.
Si vanta a destra e sinistra di avere lui tutte le soluzioni e vuole solo l'occasione di governare per poterle applicare.
Promette di fare fiamme e fuoco al Parlamento Europeo dove si decide quasi tutto in materia e di cui fa parte con uno stipendio che supera i 20.000€ al mese.
Ce lo immaginiamo tutti a combattere per difendere gli interessi degli italiani in quell'aula di Strasburgo ed invece?
Invece ieri, mentre si votava il famoso "piano Junker" sull'immigrazione, lui era in studio ad Agorà su Rai3.
Non fatevi ingannare, Matteo Salvini è solo il classico parassita che vive di politica da 30 anni ingannando i cittadini disperati.



Maroni COPIA il MoVimento 5 Stelle:
...dopo aver visto questo volantino, ho pensato...
PREMESSO CHE
  • di soldi ai cittadini fin oggi ed anche in futuro la LegaNord ne ha PRESI e ne state togliendo a bizzeffe
  • come prima azione parlamentare l'altro giorno, invece di occuparsi appunto delle sventolate PMI o dei piccoli imprenditori ecc, la LegaNord ha votato alla Camera per appropriarsi ulteriori rimborsi elettorali senza aver l'obbligo di rendicontare (alla faccia del "prima gli italiani").
  • proprio ieri in Senato, Calderoli ricattato da Zanda ha ritirano oltre 510mila ementamenti per appoggiare il volere di #Renzi.
MA COPIARE
le idee del #M5S, che potrebbe anche far piacere, ma senza nemmeno citarlo come fosse un'iniziativa della #LegaNord è la conferma della LORO poca credibilità e serietà.
Forse è ora che si smetta di mentire alle persone che "ingenuamente credono alla #LegaNord", perchè sicuramente gli elettori sono in buona fede, ma chi continua a mentire ed appropriarsi di soldi pubblici senza diritto dovrebbe smetterla il prima possibile.

P.s.: Per tua informazione ti aiuto dandoti dei link utili per le info nazionali http://www.beppegrillo.it/marcia_perugia_assisi/disegno-di-legge.html





Inizio del processo a Bossi e Belsito il 23/09/15:
#maiconSalvini #LegaLadrona - Leggi Tutto: http://goo.gl/DsrEHg




ANCHE OGGI UNA GAZZELLA SI E' SVEGLIATA... per uno della #LegaNord
Nemmeno il tempo di commentare lo smantellamento del consiglio regionale lombardo ad opera della magistratura che la Lega Nord ci ha regalato una nuova gioia.
Oggi Massimo Giordano, ex sindaco leghista di Novara ed ex assessore regionale di Cota, è stato rinviato a giudizio! 
Con lui andranno a processo, con varie imputazioni che vanno dalla corruzione alla concussione e l’abuso d’ufficio, due ex assessori comunali, il leghista Matteo Marnati e Gerry Murante del PDL.
Lo dicevo ieri, da "Roma Ladrona" siamo tornati a "Lega Ladrona"! Con o senza Matteo Salvini cambia poco, sono sempre gli stessi e bisogna mandarli tutti a casa!

E' solo questione di tempo...

ANCHE OGGI UNA GAZZELLA SI E' SVEGLIATA... per uno della #LegaNord




02/11/2015:
Sale da 40 a 59 milioni il conto della truffa ai danni dello Stato sui rimborsi elettorali della Lega Nord, per la quale sono a processo a Genova Umberto Bossi e l’ex tesoriere della Lega Francesco Belsito.
Sembra anche che carte inedite depositate dal Parlamento chiamino in causa anche Roberto Maroni, attuale presidente della Regione Lombardia, e l’attuale segretario del partito Matteo Salvini.
Una parte dei soldi non dovuti sarebbero stati incassati dalla Lega Nord allora guidata da Bossi anche dopo le sue dimissioni per via dello scandalo. Quando gli sono subentrati prima Maroni e poi, nel dicembre 2013, Salvini. 
Durante il loro mandato il partito ha ricevuto rispettivamente da Camera e Senato, sulla base di rendiconti falsi, 13 milioni e 820mila euro: nonostante i due leader sapessero della truffa, dunque, hanno continuato a incassarli e spenderli.
Ora i giudici dovranno valutare innanzitutto se aver incassato i soldi oggetto di truffa allo Stato costituisca concorso nel reato, e poi se quei denari siano stati spesi. In quel caso potrebbe configurarsi addirittura la ricettazione.




La COERENZA di Salvini:









18 DOMANDE A #MatteoSalvini e #LegaNord

Ormai da 3 settimane aspetto le risposte di Matteo Salvini a 15 domande, chiare e precise.
Nel frattempo alcuni cittadini me ne hanno inviate altre 3 che ho aggiunto arrivando così a 18.
In queste 3 settimane lo abbiamo visto sempre in televisione ma nessun giornalista gliele ha poste.
Che dite, mi risponderà mai? Mi aiutate a fargliele arrivare?
  1. Perché non vi siete costituiti parte civile nel processo contro il vostro ex-tesoriere Belsito e Bossi per i reati di truffa ai danni dello Stato e riciclaggio dei rimborsi elettorali per oltre 40 milioni di euro?
  2. A quanto si apprende dal processo Bossi/Belsito, nonostante sapeste di commettere una continuazione di reato, lei e Maroni, non solo non avete restituito i 40 milioni di euro, ma ne avreste incassati altri 14 direttamente sotto la vostra dirigenza. Pensa di restituire questi soldi rubati al popolo italiano?
  3. Che competenze, oltre alla terza media, aveva Franco Bossi, oltre ad essere il fratello di Umberto, per essere assunto come suo collaboratore personale al Parlamento Europeo nel 2004 (ruolo retribuibile fino a 21.000€ al mese)?
  4. Dice di avere forte empatia verso i lavoratori in difficoltà e i disoccupati ma, a parte una stagionale esperienza in un fast-food, risulta che lei non abbia mai lavorato vivendo di politica da quando aveva 20 anni. Cosa ne sa di lavoro?
  5. Lei etichetta tutti come “Komunisti” ma è stato fondatore e leader dei “Comunisti Padani” rivendicando, nel 2015 a “Che tempo che fa” di sentirsi un “comunista alla vecchia maniera”. Soffre di sdoppiamento della personalità?
  6. Circa due anni fa lei ha dichiarato “Basta, basta per sempre! Se Berlusconi corre lo fa senza di noi!”. Non reputa quindi la nuova alleanza con Berlusconi un tradimento dei leghisti?
  7. L'odio verso il sud, ostentato addirittura col coro “napoletani colerosi e terromotati” o con la frase “il Sud non merita l'euro, Milano sì” evidentemente vi faceva perdere voti, è per questo che al Sud vi presentate come “Noi con Salvini”, per ingannare i cittadini rinnegando il vostro stesso nome e il progetto federalista?
  8. Lei è costantemente in diretta da qualche studio televisivo in Italia ma è pagato lautamente per lavorare come Parlamentare Europeo a Bruxelles e Strasburgo. Ha il dono dell'ubiquità o è semplicemente un assenteista che intasca un lauto stipendio senza lavorare?
  9. Dal 1997 alla sua chiusura il vostro giornale di partito “La Padania” è costato agli italiani 61 milioni di euro. Dove sono finiti questi soldi per giustificare una chiusura per fallimento?
  10. Si è dichiarato contrario al matrimonio o alle Unioni Civili per le coppie di fatto, gay o etero che siano nonché sostenitore della famiglia tradizionale. Come spiega allora i due divorzi alle spalle?
  11. La sua ex moglie è stata assunta e ha lavorato per 10 anni al comune di Milano, la sua ex compagna assunta alla Regione Lombardia (giunta Maroni). Oltre a diventare sua moglie o sua compagna, esiste un altro modo per lavorare presso gli enti pubblici?
  12. Dice spesso che “i barconi vanno respinti” ma anche “Andiamo a far la guerra in Siria”. Dato che, secondo le Nazioni Unite, le guerre sono la prima causa d'immigrazione, non crede che la sua posizione sia un'assurdità?
  13. Continua a ripetere che gli immigrati prendano dallo Stato 35€ al giorno, dopo Mafia Capitale anche le pietre sanno che questi soldi non vanno a loro ma a chi li gestisce, italiani. E' solo ignorante o c'è malafede nel dire il falso?
  14. L'immigrazione è la battaglia mediatica per eccellenza della Lega Nord ma, oltre a “respingiamo i barconi” e “prima gli italiani” non esiste una vostra proposta realizzabile o, quantomeno, non ne sono a conoscenza. Me la può spiegare nel dettaglio?
  15. Vi definite fortemente nazionalisti e contrari all'Unione Europea, come mai allora il 31 Luglio 2008 avete votato favorevolmente al Trattato di Lisbona?
  16. Visto che giustamente va all'attacco sulla questione Banca Etruria, perché non fornisce anche qualche dettaglio e magari le scuse sul fallimento di Credieuronord, la banca della Lega? Quale fu l'accordo con Silvio Berlusconi?
  17. Fate della lotta ai privilegi una vostra arma politica, come mai allora l'8 Gennaio 2014 avete votato contro alla nostra mozione per bloccare per sempre le famose “Pensioni d'Oro”?
  18. Recentemente si è recato a Rozzano per manifestare il suo attaccamento alla tradizione del Natale dicendo che avrebbe preso parte al presepe, se le dico che nel presepe un personaggio “si arricchisce” dopo un lungo viaggio di tre extrtacomunitari lei che fa? Gesù Bambino?



INCREDIBILE

GIACOMO STUCCHI scrive un'interrogazione parlamentare per i gadjet di Topolino!





16/02/2016
Cioè l'autore della riforma sanitaria in Lombardia arrestato per tangenti sulla sanità? Ma è uno scherzo?
Quando vi tocca aspettare un anno e mezzo per una tac pensate alla corruzione nella sanità. Quando vedete ospedali fatiscenti pensate alla corruzione nella sanità. Quando vostro figlio, laureato in medicina con lode, cercherà lavoro a Parigi o a Londra pensate alla corruzione nella sanità.
Quando la stampa di regime prenderà per il culo qualche candidato del M5S (cercando tra i 200 candidati a Roma qualche "particolarità") pensate che i politici di professione, quelli che ci sanno fare davanti alle telecamere, sono anche professionisti di tangenti. A voi la scelta. Qualunque essa sia. Purché consapevole.
---> https://www.facebook.com/dibattista.alessandro/photos/a.310988455679892.65829.299413980170673/828685353910197/
---> http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/16/fabio-rizzi-arrestato-consigliere-regionale-lega-nord-per-tangenti-sugli-appalti-odontoiatrici/2468677/




14/03/2016
ANCORA il iglio di #Bossi #LegaNord:
"fondi per la famiglia"
Uno scandalo al giorno leva il leghista di torno.
Oggi tocca a Riccardo Bossi, il figlio del Senatùr, condannato a un anno e 8 mesi per appropriazione indebita aggravata per le presunte spese personali con i fondi del Carroccio.
Soldi pubblici che avrebbe usato per pagare debiti personali, noleggi auto, rate dell’università dell’Insubria, affitto di casa, il mantenimento dell’ex moglie, l'abbonamento alla pay-tv, luce e gas e anche il veterinario per il cane.
In pratica tutta la famiglia è imputata per appropriazione indebita:
Umberto, Renzo (il Trota) e Riccardo.
Ad unirli, oltre il legame di parentela c'è ll’ex tesoriere del Carroccio Francesco Belsito, anche lui imputato, per appropriazione indebita per le presunte spese, ma con rito ordinario (il processo è ancora in corso).
Insomma, quella che si dice una famiglia molto unita...






http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/01/mafia-verona-inchieste-inguaiano-tosi-i-suoi-bindi-evoca-scioglimento/1555697/




#LegaNord - BOSSI Jr. CONDANNATO:
"Belsito manteneva tutta la famiglia con soldi della Lega"


Era il Carroccio a pagare tutti conti della famiglia Bossi. «Dopo la malattia di Umberto, non solo lui, ma la moglie e i figli erano interamente mantenuti dalla Lega e i “costi dei ragazzi” erano addirittura di gran lunga superiori a quelli che lo stesso segretario della Lega immaginava» scrive il giudice dell’ottava sezione penale di Milano Vincenzina Greco. Lo mette nero su bianco nelle motivazioni della sentenza con cui lo scorso 14 marzo ha condannato con rito abbreviato Riccardo, primogenito del senatùr, a un anno e otto mesi per appropriazione indebita aggravata.
Il processo - il primo ad arrivare a sentenza dopo gli scandali del 2012 – ha al centro una serie di spese saldate con i fondi dei rimborsi elettorali destinati a via Bellerio. Le prove, per il giudice, che Bossi Jr siano andati ben 158mila euro sono «ponderose e granitiche». Soldi utilizzati per pagare tra il 2009 e il 2011 «debiti personali, noleggi auto, le rate dell’università dell’Insubria, l’affitto di casa, il mantenimento dell’ex moglie, l’abbonamento alla pay-tv, luce e gas e anche il veterinario per il cane».
A provarlo ci sono le intercettazioni tra l’ex tesoriere Francesco Belsito (anche lui a processo in un altro filone dell’inchiesta) e Nadia Dagrada, storica segretaria di Bossi. Per il legale di Riccardo, l’avvocato Francesco Maiello, invece, «l’impressione è che con questa sentenza si sia voluto coinvolgere, a tavolino, il figlio, che non sapeva si trattasse di denaro pubblico, nel reato al massimo commesso dal padre».



7 MILIONI alla #LegaNord
(fonte http://blog.openpolis.it/2016/06/09/partiti-e-aziende-partecipate/8498)





LA PADANIA, GIORNALE DELLA #LEGANORD HA CHIUSO E CI E' COSTATO 61 MILIONI
Ha chiuso i battenti per problemi finanziari lo scorso novembre. Eppure in 17 anni, da quando è stata mandata in edicola dalla Editoriale Nord scarl per volontà dell’allora padre padrone della Lega Umberto Bossi, “La Padania”, organo politico del Carroccio, ha incassato dallo Stato italiano oltre 60 milioni di euro. Niente male per un giornale che sotto la testata, tra i tanti motti che ha portato stampati, ne ha avuto uno che recitava “La Voce del Nord”. Voce del Nord, ma con i soldi di “Roma ladrona”.
Soldi erogati ogni anno, a partire dal 1997, in base alla legge sul finanziamento pubblico dei giornali organi di forze politiche e commisurati alle tirature e ai costi dichiarati. E con puntualità svizzera versati dal dipartimento per l’Editoria della presidenza del Consiglio dei ministri. Che, comprendendo gli ultimi dati disponibili per il 2013, risulta avere per la precisione versato al quotidiano leghista la bellezza di 61 milioni 226 mila 442 euro. Come dire, 3 milioni 600 mila euro all’anno, cioè 300 mila euro al mese, 10 mila euro al giorno. Performance davvero ragguardevole quella del quotidiano leghista, la cui tiratura media ufficiale nel periodo d’oro del leghismo si aggirava intorno alla 60mila copie. Quanto alle vendite, difficile fare cifre precise, anche per le incertezze che hanno sempre avvolto i dati reali di tutti gli organi di partito.




MATTEO SALVINI NON HA MAI LAVORATO
- GIP ARCHIVIA -






LEGA NORD esattamente come il PD! Predica bene e razzola male!
Roma, 8 febbraio. Il presidente del senato Grasso dichiara inammissibile per estraneità della materia l'emendamento del #Pd che finanziava la #RyderCup di golf con 97 milioni di euro.
--- La priorità in questo provvedimento è tutelare i risparmiatori e non di introdurre norme che nulla hanno a che fare con questa emergenza. Bene! E' la vittoria del buon senso, la nostra battaglia e le nostre proteste sono servite ---
Queste le dichiarazioni di Paolo #Tosato, senatore della Lega Nord capogruppo in commissione Finanze.
Ieri mattina Roberto #Maroni (Lega Nord) in regione Lombardia attraverso un emendamento esattamente come il PD regala 500.000 euro dei cittadini e lavoratori lombardi all’Open Golf di #Monza.




Tanti Italiani credono a Salvini.
Ma chi è Salvini?
Matteo Salvini nasce a Milano nel 1973.
A 12 anni partecipa a Doppio Slalom.
A 20 anni partecipa al Pranzo è Servito.
Sono questi i due maggiori traguardi del ragazzo che, anzichè studiare, preferisce frequentare il CENTRO SOCIALE LEONCAVALLO e fondare i COMUNISTI PADANI.
Non si laureerà mai ma nel 1993 riuscirà a farsi eleggere CONSIGLIERE COMUNALE, risolvendo così anche il problema del lavoro.
Un matrimonio fallito alle spalle e un figlio.
Una convivenza fallita alle spalle e una figlia.
Attualmente con una velina.
Salvini è nella lega dal 1990.
Era nella lega quando la Lega offrì soccorso per salvare dai processi Cosentino e alcuni boss della CAMORRA.
Era nella Lega quando la Lega firmò e sottoscrisse tutte le 37 leggi ad personam del regime di SILVIO. 
Era nella Lega quando la Lega si aggiudicò il triste primato di partito i cui parlamentari detengono il maggior numero di doppi e tripli incarichi.
Era nella Lega quando la Lega piazzò parenti, figli ed amici su comode e molto remunerate poltrone.
Fu lui stesso a dare un lavoro al FRATELLO DI BOSSI sistemandolo come assistente parlamentare al PARLAMENTO EUROPEO. 
Era nella Lega quando i militari libici spararono contro un peschereccio italiano ed il ministro Maroni non fece una piega, salvo qualche giorno dopo, sorseggiare un drink all’ambasciata libica a Roma, alla festa per il 41esimo anniversario della dittatura di GHEDDAFI.
Era nella Lega quando la Lega regolarizzò 200.000 IMMIGRATI.
Salvini c'era sempre.
Zitto, connivente, colluso.
Impegnato a scalare.
Ora è arrivato in cima.
E tanti Italiani credono a Salvini.
Anche al sud.
Nonostante lui cantasse "NAPOLI MERDA, NAPOLI COLERA!"
Si vede proprio che sono nati con la vocazione a farselo buttare in culo.

Fonti:






Ciò che tocca viene arrestato... una garanzia :-D









IERI una cosa, oggi votano insieme #ROSATELLUMBIS.

DOVE c'è #Lega, ci sono menzogne, dai soldi pubblici di Romaladrona ai salva #Verdini e #Alfano
















---> CHI arrestano ogni settimana http://goo.gl/tPkfEX


---> NON perdere il CV della LegaNord 
http://goo.gl/9mZ9Nd






Nessun commento:

Posta un commento