venerdì 20 maggio 2016

16gg al Voto, cittadini #M5S e non: “AIUTIAMOCI”

Questo APPELLO è il frutto di alcune riflessioni:

  • riflettevo sul fatto che umanamente è stupendo notare quanta buona fede e genuinità e Volontà di fare e cambiare le cose, sia nelle azioni che negli occhi di molti cittadini a candidato Sindaco o nei gruppi, cittadini inermi che “ci credono e si buttano” in un’avventura che nemmeno loro sanno cosa li spetta... davvero, una cosa stupenda, ogni Volta dimostriamo un lato umano che sogna ed è bellissimo che lo si faccia con delle idee come quelle che promuove il M5S, così rivoluzionarie ma al tempo stesso guerriere ed antiche
    (cit. Video https://www.youtube.com/watch?v=djoiLLUkK1s).
  • ogni volta il periodo elettorale è sempre pieno di impegni sforzi mille cose e lavori da fare da seguire e le persone che si danno da fare non sono mai abbastanza...
  • ogni volta, ogni gruppo si dispera per cercare “vip e pavoni vari” per attirare il “popolo bue” (cit. Dante) ai propri eventi, per non rischiare che la partecipazione sia limitata ai soli attivisti interessati...
  • sempre più spesso bisogna ricordare che non si fanno campagne personalizzate, come santini o manifesti e che spingono il singolo, ma piuttosto che promuovano il gruppo intero come squadra a supporto della cittadinanza “srileaderizzandoci” (leaderLess - cit. Beppe Grillo)... Dimenticando che il M5S è nato SOLTANTO per restituire la politica ai cittadini ma fatta solo in modo onesto, un nuovo modo di fare politica appunto: quella del “fatta come servizio civile” e “per un cambiamento culturale”, NULL'ALTRO.
  • ogni volta ci disperiamo perché siamo senza soldi per volantini ecc...
  • sempre più, PURTROPPO, in molti che non hanno vissuto il primo periodo (quello dallo preNascita e dalloZERO al 2%) dimostrano tramite la loro visione ed esternazioni descrivento un “#M5S nella società e nelle istituzioni”, che non hanno molto a che fare col senso primordiale e motivo per cui è nato ed ancora oggi esiste. Denotando spesso ancheassenza di comprensione della sua reale finalità.
    (per questo punto mi fermo perchè non intendo essere troppo noioso e prolisso, quindi chiunque Voglia approfondire e comprendere meglio tra le righe cosa intendo aggiungo sotto alcuni link di alcuni pensieri espressi nel tempo).

sempre meno invece, partendo dalle persone che si sono attivate = attiVisti noto la #coerenza, il Voler e riuscire ad applicare queste parole di Beppe in questo Video che non a caso è il mio ultimo post (https://youtu.be/hJ_l2rrjrlU?list=UUiZ5-n387-oIeOgYb3XluxQ).

CONCLUDENDO:
Chiedo a TUTTI quelli che leggono e che magari conoscono qualcuno che potrebbe interessare questo appello: #licenziamolitutti... ma per davvero.


CONCLUDENDO#licenziamolitutti ma per davvero:


Facciamo comunità... Stringiamoci TUTTI, almeno quest'ultimo periodo fino al 5 Giugno, al fianco dei gruppi e comuni chiamati al Voto. Almeno il più vicino e limitrofe che abbiamo dove Viviamo e diamogli una mano concreta.
Che sia UN minuto, UN ora o qualunque altra cosa possiamo fare, fino a stare con loro per le strade ed ai gazebi: AIUTIAMOCI...
Facciamo MoVimento Vero, quello applicato, non di delega e di minimo indispensabile, quel sacrificio che conta e fa la differenza e che fa sentire da sulla pelle fin dentro il cuore e che ci scalda, quanto davvero Vogliamo cambiare questo Paese.
RIPRENDIAMO più Comuni possibili. AIUTIAMOCI.


Nessun commento:

Posta un commento